Nel 2007 apre la bottega orafa di Micol e Marco in Porta Venezia, una delle zone più vive di Milano, concretizzando così un sogno: ideare, realizzare e vendere i propri gioielli.
Vi riceveremo nel nostro piccolo ma accogliente spazio, tra i mattoni riportati alla luce dai primi del ’900 e i legni naturali lavorati con foglia d’oro. Un luogo vissuto, in una tranquilla isola pedonale, dove potrete vedere le nostre mani all’opera nella creazione di nuovi modelli o nella delicata riparazione di oggetti dei clienti. Nell’atmosfera quasi fiabesca creata ad arte da Michelangeli di Orvieto, che ha arredato l’intero negozio, cornici e nicchie svelano i nostri monili in un’armonia di toni e colori.
Tutte idee con l’anima, in ogni senso: vengono dal profondo del nostro carattere e sono animate, giocando con l’aria e la persona che le indossa, creando movimento dal movimento. Sono forme della tradizione realizzate con tecniche consolidate, modelli essenziali, caratterizzati da un uso molto ricercato, talvolta inconsueto, delle pietre, sia nel taglio sia nel colore. Nascono così pezzi unici e originali, interamente lavorati a mano con passione, dall’aspetto semplice e raffinato. Neoantichi.